Il Chelsea tradisce l'Adidas per i 67 milioni all'anno della Nike
Dalla prossima stagione calcistica, 2017-’18, il Chelsea di mister Antonio Conte avrà un nuovo sponsor tecnico, passando da un colosso all’altro, ovvero dall’Adidas alla Nike.
È stato infatti siglato quello che il club londinese definisce «il più grosso affare commerciale» della sua storia, ovvero un accordo per il quale la multinazionale dell’abbigliamento sportivo non ha fornito cifre. I giornali inglesi scrivono comunque che la Nike verserà al Chelsea, attualmente settimo in classifica nella Premier League, 60 milioni di sterline (circa 66,5 milioni di euro) all’anno, e che il contratto dovrebbe avere una durata di 15 anni. I londinesi avevano con Adidas un contratto in essere per altri sette anni, ma l’accordo è stato rescisso dietro pagamento di una penale.
Se queste cifre verranno confermate, quello del Chelsea con l’azienda del «baffo» sarà il terzo accordo commerciale più ricco al mondo a livello di calcio di club. Al primo posto c’è quello fra Barcellona e Nike con circa 130 milioni di euro all’anno, al secondo quello tra Manchester United e Adidas con 83.