Ibrahimovic, un altro anno con il Manchester United
Zlatan Ibrahimovic è nuovamente un calciatore del Manchester United, l’attaccante svedese ha firmato un contratto di un anno.
A 35 anni, ma completamente ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio che aveva chiuso anzitempo la sua prima stagione inglese, Ibra torna dunque all’Old Trafford. Lo scorso anno l’attaccante svedese aveva totalizzato 46 presenze, accompagnate da 28 gol prima di infortunarsi in una partita di Europa League. Nella scorsa stagione Ibrahimovic, 36 anni a ottobre, ha collezionato 46 presenze realizzando 28 reti: l’infortunio contro l’Anderlecht a fine aprile e la conseguente operazione hanno impedito l’immediato rinnovo del contratto, con lo svedese che sembrava dovesse approdare nella Major League Soccer, con i Los Angeles Galaxy in pole. Poi l’interesse del Milan, ma alla fine ha prevalso la volontà di Josè Mourinho: «Siamo felici del fatto che Zlatan sia sulla strada del recupero e che possiamo avere nuovamente la sua ambizione e la sua esperienza con noi - spiega il manager portoghese -. Visto il contributo della passata stagione merita la nostra fiducia e noi aspetteremo con pazienza il suo ritorno. Non ho alcun dubbio, sarà importante nella seconda parte della stagione».
«Sono tornato per finire quello avevo cominciato - le parole dell’ex Inter, Juventus e Milan -. Quella di restare è sempre stata l’intenzione mia e del club. Non vedo l’ora di tornare sul terreno di gioco dell’Old Trafford, ma so anche che devo prendermi il tempo necessario per avere la certezza di essere pronto. Sto lavorando duro e continuerò a farlo per tornare nelle migliori condizioni possibili».