Zidane: «400 milioni per Neymar? Anche i 70 per me erano follia»

"Quando mi comprarono per 70 e rotti milioni di euro (150 miliardi delle vecchie lire, ndr), mi sembrava una follia. La scorsa estate Neymar è stato pagato 222 milioni per cui può darsi che a breve si arrivi pure a 400".

Zinedine Zidane sembra non essere toccato dalle voci di mercato che vorrebbero il Real Madrid pronto a un'offerta monstre per strappare l'attaccante brasiliano al Paris Saint Germain. "Come vedrei Neymar qui? Come altri giocatori, sarebbe perfetto per qualunque squadra perchè è molto forte", garantisce Zizou, che si lascia scivolare anche le critiche di chi, prima del successo sul Psg, lo definiva un "selezionatore" più che un allenatore. "Non sono qui per convincere nessuno, quello che mi interessa è dare il massimo nel mio lavoro. Ora tutti dicono che sono il migliore ma è una fesseria: se domani perdiamo con l'Eibar diventerò il peggior allenatore del mondo. È la vita, bisogna convivere con le critiche".

Per quanto riguarda il suo rapporto con Bale, entrato solo nel finale contro il Psg, Zizou assicura: "è in una squadra dove ci sono molti giocatori ed è andato in campo in altre occasioni. Non ho nulla contro di lui, è fondamentale per noi e lo sarà come tutti fino a fine stagione. Siete voi che cercate problemi, fra me e Gareth non ce ne sono".

comments powered by Disqus