Colpo di scena a Madrid Zidane lascia il Real
Zinedine Zidane lascia il Real Madrid. Il tecnico francese, che con i «blancos» ha vinto le ultime tre Champions League entrando nella storia del calcio, ha annunciato il suo addio in conferenza stampa.
«Zidane mi ha comunicato una decisione assolutamente inaspettata, ma tocca a lui annunciarla». Così il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, al momento del suo arrivo in sala stampa al fianco di Zinedine Zidane.
«Ho deciso di non allenare il Real nella prossima stagione - ha spiegato il tecnico francese in conferenza stampa -. Ho parlato con il presidente per spiegargli i miei motivi e quello che penso, credo che questa decisione sia un bene per tutti, per me, per la squadra, per il club. È un momento importante, questa squadra deve continuare a vincere e per farlo ha bisogno di un cambio, dopo tre anni serve un’altra metodologia di lavoro ed è per questo che ho preso questa decisione. Amo molto questo club, ringrazio il presidente che mi ha dato l’opportunità di giocare in questo club e poi di allenarlo, ma credo che cambiare sia meglio per tutti ed è per questo che ho preso questa decisione».
«Dopo il trionfo in Champions League quella di Zidane è una decisione inaspettata, ma posso solo prenderne atto e rispettarla. Quando me l’ha comunicata la notizia ha avuto un forte impatto su di me, mi dispiace ma non sono riuscito a convincerlo». Così il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. «Posso solo ringraziarlo per il suo impegno, per il suo affetto per il club e per tutto quello che ha fatto in questi anni per il Real - ha proseguito il presidente -. Spero solo che non sia un addio ma un arriverderci a presto, però se ha bisogno di prendersi un po’ di riposo lo merita».
Per la successione a Zidane, secondo i media spagnoli il nome più accreditato è quello dell’attuale allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino.