Niente mondiali per Carolina Kostner Non è ancora al meglio
Carolina Kostner (foto) non potrà partecipare ai campionati mondiali di pattinaggio sul ghiaccio di Saitama, in Giappone. La riabilitazione dell'anca sinistra e la ripresa della funzionalità del piede a causa della frattura avvenuta in un incidente domestico hanno impedito a Carolina di prepararsi per l'appuntamento iridato.
Lo staff medico e fisioterapico che segue Carolina, a inizio anno, aveva infatti ritenuto necessario aggiungere qualche settimana di stop dal ghiaccio per guarire al meglio e poter riprendere poi la normale attività. Adesso, oltre all'allenamento fuori ghiaccio, Carolina ha ripreso anche gli allenamenti sul ghiaccio in modo molto graduale ma costante e, insieme allo staff, sta pianificando i prossimi mesi di allenamento, insieme alla partecipazione ad alcuni galà e una tournèe in Giappone a fine maggio.
«Non avrei mai pensato che questa stagione avrebbe preso una piega così e devo dire che la frattura al piede mi aveva un pò demoralizzata all'inizio - ha detto l'azzurra - Ma poi ho trasformato anche il periodo di pausa in qualcosa di utile dedicandomi, a parte al riposo iniziale a causa del tutore, a tutta l'attività fuori ghiaccio. Adesso ho ripreso anche danza e sono felice di poter riprendere a organizzarmi il lavoro sul ghiaccio».