De Rossi: addio alla Roma fra amarezza e polemiche

"Mi è stato comunicato ieri, ma io ho 36 anni non sono scemo, e questo mondo lo conosco. Avevo capito se nessuno ti chiama per 10 mesi neanche per ipotizzare un contratto la direzione è quella.

Io ho sempre parlato poco, anche quest'anno, un po' perché non mi piace, non c'era niente da dire e non volevo creare rumori che potevano distrarre". Così Daniele De Rossi nel corso della conferenza stampa del suo addio alla Roma.

"Stamattina ho avuto 500 messaggi. Vedrò se c'è qualche offerta, ma al momento non ho direzioni particolari. Io mi sento un calciatore e mi ci sono sentito quest'anno. Ho ancora voglia di giocare a pallone, mi farei un torto a smettere adesso". Così Daniele De Rossi nella conferenza stampa di addio alla Roma.

"La sensazione che si sarebbe potuto andare avanti per uno o due anni c'era, ma sono decisioni che si prendono a livello societario e globalmente: la società è divisa in più parti, sono cose che vanno rispettate e non posso uscire diversamente".

È stata la Roma a comunicare a Daniele De Rossi che non gli sarebbe stata rinnovato il contratto, e da qui la decisione del giocatore di smettere.

Ma, gli viene chiesto, non sarebbe stato più giusto che fosse stato il diretto interessato a decidere quando e come smettere? "Un po' come è successo a Del Piero - risponde - Ho sempre detto anche a Francesco (Totti ndr), la penso uguale anche per Del Piero. Non sono d'accordo su questo, c'è una società che decide se puoi o non puoi giocare. Possiamo discutere 10 ore su quanto sarei potuto essere importante per la squadra, che non li guardo perché altrimenti scoppio, ma qualcuno un punto deve metterlo. Ci siamo parlati poco quest'anno, un po' mi è dispiaciuto, le distanze a volte creano questo e spero che migliori perché sono un tifoso della Roma. Non posso dire diversamente".


La gara col Parma del 26 maggio all'Olimpico sarà dunque l'ultima di Daniele De Rossi in giallorosso. De Rossi ha ufficialmente ereditato la fascia di capitano da Totti a seguito del ritiro dell'ex n.10 nel maggio del 2017.

Il giocatore spiegherà oggi la decisione di lasciare Trigoria per proseguire a 35 anni con una nuova avventura lontano dalla Capitale.

"Quasi 18 anni fa un giovanissimo Daniele De Rossi - ricorda la Roma su twitter - faceva il suo debutto contro l'Anderlecht. Con il Parma all'Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un'era".

"Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell'AS Roma". Così il presidente giallorosso James Pallotta nel giorno in cui arriva la notizia ufficiale dell'addio di De Rossi alla Roma al termine della stagione.

"Ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d'Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano" prosegue Pallotta in una nota de club di Trigoria.

 

comments powered by Disqus