Pallamano: per il Pressano insidiosa trasferta a Sassari
Una trasferta più che insidiosa attende la Pallamano Pressano CR Lavis, impegnata oggi nella 9^ giornata di Serie A1 sul campo sardo della Raimond Sassari. Neopromossa d’eccellenza, roccaforte storica della pallamano italiana, Sassari rappresenta una delle squadre più attrezzate del campionato e con un progetto ambizioso ha tutta l’intenzione di piazzarsi nelle posizioni che contano in graduatoria.
Rispettivamente al 7º ed 8º posto in classifica, le due squadre si giocheranno quindi uno scontro diretto vero e proprio. Un banco di prova impegnativo per la squadra di Andreasic che dovrà dimostrare di aver voltato pagina cercando punti pesanti, nell’ottica di restare aggrappata al treno di testa. Dall’altra parte del campo Sassari cerca la propria prima vittoria d’eccellenza per rilanciare una stagione fin qui fatta di alti e bassi. Sarà quindi partita da “all in” quella del PalaSantoru, ricca di significati e dalla posta in palio importante in vista dell’ultimo spicchio di 2019. I gialloneri ritroveranno l’ex Stabellini, passato in maglia Raimond, nonché altri grandi nomi della pallamano come il centrale Brzic ed il terzino sinistro italo-brasiliano Allan Pereira, dalla scorsa settimana abilitato a scendere in campo.
In casa Pressano lo stato di forma è positivo così come il clima, dopo 3 vittorie consecutive serve ora dare un netto segnale: ogni gara che passa è occasione per testare le ambizioni giallonere. Una sconfitta a Sassari complicherebbe e non poco la rincorsa alla Top4, mentre un successo, in vista del fitto programma di impegni casalinghi, potrebbe fare da trampolino di lancio. In mezzo c’è una gara tutta da giocare e da vivere, sicuramente fra le più impegnative ed emozionanti della stagione: fischio d’inizio a Sassari alle ore 18.30 ad opera della coppia Di Domenico – Fornasier.