Sollevamento, Giorgia Bordignon argento nei 64 chili
L'azzurra ha sollevato 232 chili. La medaglia d'oro è andata alla canadese Maude Charron, quella di bronzo alla pesista di Taiwan Wen-Huei Chen
TOKYO. Ancora una buona notizia per l'Italia. Dopo il bronzo dello Judo donne e della spada donne arriva l'argento nel sollevamento pesi conquistato da Giorgia Bordignon nella categoria 64 kg donne.
L'azzurra ha sollevato 232 chili. La medaglia d'oro è andata alla canadese Maude Charron, quella di bronzo alla pesista di Taiwan Wen-Huei Chen.
Altri due bronzi per l'Italia da Tokyo 2020. Sono di Maria Centracchio nel judo 63 kg e della squadra di spada donne. Il totale delle medaglie azzurre sale così a 11 in quattro giorni di gara.
La judoka che vive e si allena in provincia di Isernia ha battuto nella finale per il bronzo l'olandese Juul Franssen al golden score, mentre le azzurre della spada (Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio) hanno prevalso 23-21 sulla Cina. Nella notte, Federica Pellegrini è entrata nella storia qualificandosi per la finale olimpica dei 200 stile libero per la quinta volta, traguardo finora mai raggiunto da nessuna nuotatrice.