Successo / Il torneo

Olimpiadi di Pechino, nel curling Mosaner e Costantini non sbagliano un colpo, sono a un passo dalla finale

Nel doppio misto hanno sempre vinto, oggi una sfida decisiva con la Gran Bretagna, ma è già odore di medagli per il forte atleta cembrano e la sua partner

PECHINO. L’Italia vola alto, nel torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il cembrano Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno sconfitto l’Australia per 7-3 e hanno così conquistato la quinta vittoria consecutiva ai Giochi.

Gli azzurri confermano la propria imbattibilità, all’esordio nella rassegna a Cinque Cerchi, e restano al comando della classifica generale quando si è superato il giro di boa del round robin (ogni Nazione disputa nove partite complessive). La coppia tricolore vanta lo stesso numero di successi della Svezia (che ha però giocato due incontri in più), la Gran Bretagna insegue a quattro vittorie, poi Canada e USA con tre affermazioni a testa.

Ora la qualificazione alle semifinali è davvero ad un passo. Alle 13 di oggi (sabato 5 febbraio) la coppia azzurra incontra la Gran Bretagna (campione del mondo in carica).  Domani altri due impegni contro Cina (ore 07.05) e Svezia (ore 13.05).

Al torneo olimpico partecipano dieci Nazionali, che si affrontano tra loro una volta durante il round robin (per un totale di nove partite a testa). Le prime quattro classificate staccano il biglietto per la fase ad eliminazione diretta. Amos Mosaner e Stefania Constantini sono ora a un passo, e possono sognare almeno una medaglia in questi Giochi.

comments powered by Disqus