Sport / Basket

L'Aquila batte Napoli e conquista la Final Eight di Coppa Italia

La Dolomiti Energia Trentino resiste alla rimonta dell'ultimo quarto della GeVi e vince toccando quota 101 grantendosi così un posto per le sfide di Torino

di Valentino Mazzalai

TRENTO. La Dolomiti Energia Trentino resiste alla rimonta dell'ultimo quarto della GeVi Napoli e vince toccando quota 101 (dopo i 98 punti del trionfo con Gran Canaria), conquistando così un posto alle Final 8 di Coppa Italia a Torino. L'Aquila vola per tre quarti, arranca nell'ultima frazione, ma ha abbastanza lucidità per respingere gli ospiti, in un match in cui coach Galbiati regala il record societario di assist: 29.

Non pesano le assenze di Baldwin per un problema muscolare alla gamba destra e di Conti per influenza, perché ci sono Hubb e Grazulis entrambi in modalità Mvp.

I due hanno riempito dei tabellini memorabili: 21 punti per Hubb, 26 per Grazulis, 9 assist del folletto Usa e 10 rimbalzi del lettone.Ai partenopei non bastano i 33 di uno scatenato Ennis.

Le statistiche dei bianconeri parlano chiaro e la differenza dei numeri tra primo e secondo tempo testimonia una partita dai due volti, con i trentini che, sopra di venti lunghezze, hanno poi quasi perso il controllo.

LEGGI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus