Us Open, Djokovic eliminato al terzo turno dall'australiano Popyrin
Il serbo chiuderà il 2024 senza un titolo Grande Slam. Oggi torna in campo Jannik Sinner nel terzo turno contro l'australiano Christopher O'Connell , Musetti eliminato
NEW YORK. Il serbo Novak Djokovic, n. 2 al mondo, campione in carica e favorito del torneo, è stato battuto nel terzo turno del torneo di tennis US Open in corso a New York dall'australiano Alexei Popyrin (28°) 6-4, 6-4, 2-6, 6 -4.
Già sconfitto agli Australian Open, al Roland-Garros e a Wimbledon nel 2024, Djokovic (37 anni), alla ricerca del suo 25/o titolo di rango, chiuderà l'anno senza un trofeo del Grande Slam per la prima volta dal 2017. Ha vinto però l'oro olimpico un mese fa a Parigi, l'ultimo trofeo che mancava alla sua lista di successi.
Lorenzo Musetti ha perso in 4 set contro lo statunitense Brandon Nakashima agli Us Open in corso a Flushing Meadows. Nakashima ha condotto una partita impeccabile con un risultato di 6-2, 3-6, 6-3, 7-6, lasciando Musetti fuori dagli ottavi di finale.
L'altroieri, fuori anche lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il campione del Roland Garros e di Wimbledon, dato per favorito dai bookmakers per la conquista dell'Us Open, è uscito di scena nella maniera più inaspettata già al secondo turno a Flushing Meadow, battuto in tre set dall'olandese Botic van de Zandschulp, giocatore n. 74 al mondo che qualche mese fa aveva pensato di lasciare il tennis professionistico.
Oggi torna in campo Jannik Sinner nel terzo turno contro l'australiano Christopher O'Connell.
L'uscita di scena di Alcaraz al mondo aumenta le già elevate chance di vittoria per il pusterese, che secondo le proiezioni avrebbe potuto incontrare lo spagnolo in semifinale dopo aver incrociato la racchetta con Daniil Medvedev nei quarti di finale. Il percorso nel tabellone può rivelarsi piuttosto favorevole.
Il russo, che ha superato in tre set l'ungherese Maroszan, dovrà però prima battere al terzo turno l'italiano Flavio Cobolli, che ha avuto la meglio in quattro set sul belga Bergs, un'altra conferma dell'ottimo momento del tennis azzurro, che ha portato ben 6 giocatori al terzo turno del torneo.