Sport / Tennis

Atp Shangai, Jannik Sinner supera 2-0 il giapponese Taro Daniel

Per il pusterese, che ha esordito nel secondo turno nel torneo Masters 1000, vittoria numero 250, prossimo avversario l'argentino Tomas Martin Etcheverry

IL CASO Il Tas avvia il procedimento dopo l'appello della Wada

TRENTO. Jannik Sinner ha battuto il giapponese Taro Daniel nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai, con il punteggio di 6-1, 6-4. Prossimo avversario dell'azzurro numerouno al mondo sarà l'argentino Tomas Martin Etcheverry.

Sinner è il primo giocatore nato negli anni 2000 a raggiungere le 250 vittorie in carriera nel circuito ATP. Sono ora 60 i suoi successi in stagione.

A tre giorni dal successo su Sinner nella finale dell'Atp 500 di Pechino, Carlos Alcaraz è sceso in campo nel Masters 1000 di Shanghai, battendo in appena 1 ora e 16 minuti il numero 51 del mondo Shang Juncheng, con il punteggio di 6-2, 6-2. La testa di serie numero 3 ha così ottenuto il decimo successo consecutivo.

"Ho servito davvero bene", ha commentato un sorridente Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria su Taro Daniel all'esordio al Masters 1000 di Shanghai.

"Con il nuovo team" ha aggiunto parlando di Marco Panichi e Ulises Badio, ex preparatore e fisioterapista di Novak Djokovic inseriti nello staff dopo la fine della collaborazione con Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, "servirà del tempo per conoscerci meglio, ma mi sto trovando bene con loro. Cerchiamo di migliorare, di cambiare un paio di cose che speriamo possano rendermi un giocatore migliore. Ci sono ancora tante cose da fare fuori dal campo, e non vedo l'ora di farlo".

comments powered by Disqus