Di Carmine-gol e il Trento supera la Pro Vercelli al Briamasco
Sul nuovo manto erboso di casa i gialloblù di Tabbiani, nella decima giornata del girone A della serie C, vincono 1-0 sui piemontesi e conquistano tre punti preziosi per la classifica
TRENTO. Un nuovo colpo del bomber Samuel Di Carmine il Trento affonda la Pro Vercelli. Oggi pomeriggio, domenica 20 ottobre, al Briamasco è finita 1-0 peri gialloblù, sul nuovo manto erboso di casa.
La rete decisiva messa a segno nel recupero del primo tempo.
Tre punti preziosi, in questa decima giornata del girone A della serie C, per la formazione di Luca Tabbiani (foto). Un gruppo che fin qui ha dimostrato di possedere un’identità forte, oltre che temperamento e carattere: la serie positiva si è allungata a dieci partite.
Il Trento ha affrontato il match da settimo in classifica (17 punti), la Pro Vercelli da quindicesima (11 punti).
Ora gli aquilotti sono attesi dal prosieguo di un ciclo di fuoco, cinque partite - oggi compreso - compresse in appena 20 giorni, un ciclo che quasi certamente inciderà nel profondo il volto di questo campionato.
Venerdì prossimo il Trento sarà a Busto Arsizio per affrontare la Pro Patria, martedì 29 arriverà al Briamasco la Virtus Verona, poi sabato 2 novembre si dovrà far visita alla matricola Alcione, sul campo di Sesto San Giovanni, prima di ritornare nuovamente al Briamasco, venerdì 8 novembre per sfidare la FeralpiSalò.
Il futuro del Trento passa da queste corse in linea, non ci sono tapponi dolomitici in vista, ma avversari abituati a masticare il pane duro della resistenza: la prima asperità, la Pro Vercelli, è stata superata.