Tennis / La sfida

Australian Open, un Sinner d’acciaio vince il primo set della finale contro Zverev

Per il numero uno del mondo è il primo passo verso quello che potrebbe essere il suo terzo titolo Slam, mentre il tedesco insegue ancora il sogno del primo Major in carriera

MELBOURNEJannik Sinner conquista il primo set della finale degli Australian Open contro Alexander Zverev, mettendo subito le cose in chiaro sul cemento di Melbourne. Per il numero uno del mondo è il primo passo verso quello che potrebbe essere il suo terzo titolo Slam, mentre il tedesco insegue ancora il sogno del primo Major in carriera.
 

La battaglia del primo set si è risolta nell'ottavo game, quando Sinner ha piazzato il break decisivo, dimostrando ancora una volta la sua capacità di alzare il livello nei momenti cruciali. L'azzurro, che cerca di difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio qui a Melbourne, ha mostrato un tennis solido e aggressivo.


Per Zverev, numero due del ranking mondiale, la strada si fa ora in salita, ma il tedesco ha già dimostrato in questo torneo di saper reagire nei momenti difficili. La partita è ancora lunga e il livello del tennis in campo promette spettacolo.

comments powered by Disqus