Gigante mondiale: l'austriaco Haaser vince in rimonta, nono il trentino Luca de Aliprandini
A Saalbach sorpresa con il beniamino di casa rovina la festa agli svizzeri che finiscono secondi con Thomas Tumler, terzi con Loic Meillard e quarti con il grande favorito Marco Odermatt. Domani lo slalom femminile con il ritorno della campionessa Usa Mikaela Shiffrin, fra le azzurre la roveretana Martina Peterlini
SAALBACH - L'oro dello slalom gigante ai Mondiali di Saalbach é andato a sorpresa all'austriaco Raphael Haaser. Per lui, vicecampione mondiale in superG, é la prima vittoria in carriera e propio nella gara in cui non hanno vinto svizzeri e norvegesi, i dominatori della stagione. Sconfitto - solo quarto - pure il supercampione elvetico Maco Odrmatt.
Argento allo svizzero Thomas Tumler in e bronzo all'altro elvetico Loic Meillard.
Niente da fare per l'Italia. Miglior azzurro é stato infatti il trentino Luca de Aliprandini che ha chiuso nono, dopo essere stato ottimo sesto nella prima. Per l'Italia ci sono poi Giovanni Franzoni che con l'alto pettorale 44 ha ottenuto la 20/a posizione, Alex Vinatzer 21° e Filippo Della Vite 24°.
Domani tocca allo speciale donne con in pista la super campionessa Usa Mikaela Shiffrin e con l'Italia che vuole solo non sfigurare troppo nella disciplina in cui da anni non rende.
Fra le azzurre la roveretana Martina Peterlini accanto a Marta Rossetti, Lara Della Mea e la giovanissima Giorgia Collomb.