Fondazione Mach, udienze ora si prenotano sul web

Fioccano le prenotazioni online delle udienze alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.  Oggi, in meno di tre ore dall’attivazione del nuovo servizio, i genitori connessi al pannello di gestione per fissare data e ora del colloquio con i docenti sono stati oltre un centinaio. Un dato significativo che attesta l’utilità del servizio e introduce sempre più gli strumenti digitali nei rapporti tra famiglia e scuola

ADIIDE10021020111102_3.jpgFioccano le prenotazioni online delle udienze alla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.  Oggi, in meno di tre ore dall’attivazione del nuovo servizio, i genitori connessi al pannello di gestione per fissare data e ora del colloquio con i docenti sono stati oltre un centinaio. Un dato significativo che attesta l’utilità del servizio e introduce sempre più gli strumenti digitali nei rapporti tra famiglia e scuola.

 

La prenotazione online delle udienze si affianca tutta una serie di strumenti di condivisione collaborativi online di cui si è dotata da Fondazione Mach per i propri studenti: dispense  consultabili sul web comodamente da casa, quiz e compiti inviati dal proprio computer, piattaforma di e-learning per la formazione a distanza, account di posta elettronica per tutti gli alunni.

 

Per prenotare le udienze il genitore, dotato di computer e connessione internet, deve accedere al link http://scuolaonline.fmach.it e  inserire le proprie credenziali (username e password). In questo modo ha la possibilità di consultare gli orari di ricevimento e richiedere l’udienza.

 

Le ICT, dunque, entrano sempre più in classe. La Fondazione Mach è diventata anche un centro accreditato dall’Associazione Italiana Calcolo Automatico per lo svolgimento di esami ECDL - European Computer Driving License. Ad arricchire il panorama digitale c’è anche il progetto in corso di potenziamento della copertura WI-FI alla scuola per offrire connettività Internet gratuita a studenti e agli ospiti della Fondazione
 

comments powered by Disqus