Arriva in Italia l'Apple Watch. Dove si compra e quanto costa
Il conto alla rovescia per l'arrivo dell'Apple Watch in Italia sta per terminare. L'ultimo "gioiello" della compagnia di Cupertino debutterà nel nostro Paese e in altri sei mercati da domani, venerdì 26 giugno.
La vendita avverrà negli store Apple, fisici e online, e in selezionate boutique. L'Apple Watch è un prodotto complementare al proprio iPhone. L'associazione tra i due dispositivi (necessario dall'iPhone 5 in su) ha bisogno di pochi passaggi. Su entrambi si attiva il collegamento bluetooth e si lancia l'abbinamento guidato. L'iPhone "riconosce" il suo Apple Watch inquadrandolo con la fotocamera. Pochi minuti e telefono e smartwatch risultano collegati. Da questo momento in poi l'Apple Watch funziona in simbiosi col proprio iPhone, mostrando notifiche di messaggi, attività social, notizie, promemoria, ma anche suggerimenti per l'attività fisica. Sarà un successo oppure un flop?
I modelli Apple Watch in vendita saranno: Sport, Edition, Watch, e andiamo adesso nel dettaglio prezzi tra modelli e dimensioni, quest’ultime nella versione 38mm e 42mm. Il più costoso sarà Apple Watch Edition, la versione in oro 18 carati rosa o giallo, il cui prezzo parte da 11mila euro fino ai 18mila euro. Prezzi molto più contenuti per le altre versioni. Apple Watch Sport sarà in vendita da 399,00 euro per il 38 mm, e da 449 euro per il 42 mm. Apple Watch da 649 a 1.199 euro per il 38mm, da 699 a 1.249 euro per il 42mm.