Cerva salva grazie al piccolo Francesco
Non sempre le storie hanno un lieto fine. Ma riuscire a salvare una vita è sempre un momento che assume un valore particolare, anche se i protagonisti di quanto accaduto a Madonna di Campiglio sono degli animali. Animali che hanno potuto contare sulla sensibilità di un bambino I tuoi messaggi
MADONNA DI CAMPIGLIO - Non sempre le storie hanno un lieto fine. Ma riuscire a salvare una vita è sempre un momento che assume un valore particolare, anche se i protagonisti di quanto accaduto a Madonna di Campiglio sono degli animali. Animali che hanno potuto contare sulla sensibilità di un bambino.
Sabato mattina il piccolo Francesco si è recato con la mamma a buttar via le immondizie nell'isola ecologica presso la stazione dei Carabinieri di Madonna di Campiglio, quando il suo sguardo si è posato su qualcosa che si muoveva in cima alla scaletta in pietra che porta al prato.
Incuriosito, ha guardato meglio e ha scoperto che si trattava di una cerva che tentava invano di alzarsi. Sono stati così allertati i Carabinieri, che subito hanno messo i soccorsi: sul luogo sono sopraggiunti le guardie forestali e il veterinario della Asl che hanno repentinamente soccorso l'animale.
La cerva aveva infatti iniziato il parto ben più in alto, forse all'alba, ma il gran freddo di questi giorni, il poco cibo a disposizione e forse le doglie prolungate l'hanno privata delle forze, al punto che non è riuscita a portare a termine il parto.
All'arrivo dei soccorritori per il cucciolo non c'era più nulla da fare e, se non fosse stato per Francesco, anche la mamma sarebbe morta. Invece la cerva ha potuto essere soccorsa e portata presso una malga dove resterà per alcuni giorni fino a quando sarà nuovamente in grado di tornare a correre libera nel bosco.