Impianto di bowling a Lavis Sempre di più lo rivogliono
Fino a qualche anno fa, in Trentino, si associava il nome del paese all’impianto di bowling che esisteva al Sartori’s hotel. Ora la gente di Lavis si chiede: perché non ricostruire alle Masere una palestra e un impianto di bowling, dal momento che attirava anche gente da tutta la provincia, invece di lasciar crescere le ortiche su quella vasta superficie? Per Andrea Zanetti, assessore alla promozione delle iniziative sportive e ricreative, può essere una buona idea
LAVIS - Fino a qualche anno fa, in Trentino, si associava il nome del paese all’impianto di bowling che esisteva al Sartori’s hotel. Ora la gente di Lavis si chiede: perché non ricostruire alle Masere una palestra e un impianto di bowling, dal momento che attirava anche gente da tutta la provincia, invece di lasciar crescere le ortiche su quella vasta superficie? Per Andrea Zanetti, assessore alla promozione delle iniziative sportive e ricreative, può essere una buona idea.
«In effetti - dice - ho raccolto varie opinioni dai nostri concittadini sulla necessità di costruire una palestra o qualche impianto sportivo chiuso, perché quelli esistenti sono ormai insufficienti per il nostro paese. Anch’io avevo letto della proposta di costruire un punto ludico-sportivo sull’area delle Masere e posso dire che, personalmente, ne sarei ben felice! Credo che la gente preferisca una struttura con una funzione sociale, soprattutto le associazioni che trovano ormai esaurita la disponibilità di apertura al pubblico delle palestre scolastiche».
Ne avete discusso in giunta? «Finora no. Ma non escludo che su quest’ipotesi di una palestra e, perché no, di un impianto per la pratica del gioco del bowling, possa aprirsi un confronto tra noi e Area 51, la società proprietaria di quei terreni».