La scorpacciata di mele

È entrato nel giardino del maso, nei boschi intorno a Bocenago, si è fatto un giretto e poi ha puntato dritto verso una cassetta di mele. A quel punto si è accomodato e se ne è mangiate alcune. Quando ha sentito arrivare una macchina era già sazio ed è rimasto a gironzolare per una ventina di minuti nel giardino. Uno dei cuccioli di Daniza è stato trovato e fotografato da un ragazzo del posto nel tardo pomeriggio di sabatoAvvistati i cuccioli: stanno bene

di Matteo Lunelli

Cucciolo di Daniza a BocenagoÈ entrato nel giardino del maso, nei boschi intorno a Bocenago, si è fatto un giretto e poi ha puntato dritto verso una cassetta di mele. A quel punto si è accomodato e se ne è mangiate alcune.

Quando ha sentito arrivare una macchina era già sazio ed è rimasto a gironzolare per una ventina di minuti nel giardino, prima di superare il cancello con un agile salto e tornare nel bosco per trascorrere la notte.


Uno dei cuccioli di Daniza è stato trovato e fotografato da un ragazzo del posto nel tardo pomeriggio di sabato: l’orsacchiotto, che era da solo, non si è minimamente agitato per l’arrivo dei padroni di casa. Li ha guardati, come a ringraziare per lo spuntino a base di frutta, e poi è tornato nel bosco.

 

Si tratta probabilmente del cucciolo dotato di rilevamento auricolare, considerato che il ragazzo che ci ha inviato le fotografie ha notato una sorta di anellino rosso all’orecchio del cucciolo. Le immagini sono state scattate nei dintorni di Bocenago, in un maso a circa dieci minuti di automobile dal centro abitato e a poco meno di mille metri di quota.

 

Cucciolo di Daniza a Bocenago

 

Come comunicato dal Servizio Foreste e fauna della Provincia qualche giorno fa, i due cuccioli si muovono ormai in maniera indipendente e, a quanto pare, almeno uno dei due sta sicuramente bene e gode di ottima salute.

 

Avvistati i cuccioli: stanno bene

comments powered by Disqus