Pinzolo, blitz animalista alla casa del sindaco
La notte di Halloween in Val Rendena è stata movimentata dal blitz di un gruppo di animalisti che nel nome di Daniza hanno «attaccato» anche la casa del sindaco Bonomi. Attorno alle 3 di notte il gruppo si è radunato sotto l'abitazione del sindaco intonando cori e cercando di attaccare striscioni offensivi. Gli abitanti della zona hanno chiamato le forze dell'ordine e il gruppo ha fato perdere le proprie tracce. Più silenziosa ma efficace l'azione compiuta a Madonna di Campiglio, dove piazza Palù è stata imbrattata con scritte di vernice rossa
PINZOLO - Non sono stati ragazzini intenti a bussare di casa in casa proponendo l'alternativa tra dolcetto e scherzetto, ad animare la notte di Ognissanti in Rendena. Ad entrare in azione, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, sono stati gruppi di persone che - sfruttando l'espediente della protesta per la scomparsa dell'orsa Daniza - hanno impedito a numerosi rendeneri di dormire sonni tranquilli.
A partire dal primo cittadino del centro rendenero, William Bonomi , sotto l'abitazione del quale il gruppo si è radunato in piena notte, intonando poco prima delle 3 del mattino dei cori e tentando di apporre striscioni ai muri e alle ringhiere degli stabili circostanti.
Sugli striscioni pare vi fossero slogan contro l'amministrazione comunale e provinciale, anche se il gruppo non è riuscito nel proprio intento, dopo essere stato sorpreso da alcuni dei residenti che, risvegliati dal baccano, hanno contattato le forze dell'ordine per interrompere le molestie notturne. Il gruppo si sarebbe così allontanato.