Viaggia in A22 con la sua bimba: aveva l'auto piena di cocaina
Il controllo è scattato sabato scorso in A22, da parte della polizia stradale di Vipiteno. Gli agenti hanno fermato una Opel con targa tedesca sulla quale viaggiavano padre e figlia di 8 anni.
L'uomo, di origine albanese, ha manifestato subito un certo nervosismo ed ai poliziotti non è sfuggito un particolare dell'auto: aveva alcuni rivestimenti interni non correttamente sistemati. È dunque scattato un controllo più approfondito, con l'intervento della squadra di polizia giudiziaria della polstrada di Bolzano.
Nel veicolo, stipati all'interno di un'apertura ricavata nella parte centrale, erano stati nascosti cinque involucri di cellophane contenenti una sostanza che, da un esame effettuato dal Commissariato di Brennero, risultava essere cocaina.
Complessivamente lo stupefacente ritrovato ha un peso di quasi 6 chili, per un valore di oltre un milione di euro.
L'uomo è stato perquisito: addosso aveva banconote per un valore totale di 150 euro, due carte di credito, due carte bancomat e un telefono cellulare di marca Samsung. Tutto è stato sottoposto a sequestro. Il conducente della Opel è stato arrestato, mentre la figlia minore veniva temporaneamente affidata ad una struttura protetta per minori di Bressanone in attesa dell’arrivo della madre dalla Germania.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare a chi fosse destinato il carico di droga.