Compie 105 anni la «nonna» di Bolzano, gli auguri del sindaco
Un compleanno davvero speciale quello festeggiato nei giorni scorsi presso la casa di riposo di via della Roggia a Bolzano. La signora Adolfina Bertagnolli ha compiuto infatti 105 anni. A farle gli auguri anche il sindaco Renzo Caramaschi che le ha donato un bel mazzo di fiori.
Circondata dall'affetto dei due figli, di nipoti e pronipoti, di altri familiari, degli ospiti e del personale tutto della casa di riposo, la signora Adolfina ha ringraziato e «svelato» al sindaco il segreto di lunga vita. «L'importante -ha detto- è comportarsi bene, pensare alla salute ed avere un pizzico di fortuna».
Trentina di Fondo, classe 1911, arrivata a Bolzano nell'immediato dopoguerra, Adolfina Bertagnolli è ospite della casa di riposo di via della Roggia solo da qualche mese, ma ha già conquistato tutti per il suo sorriso e per la sua simpatia. Il sindaco le ha rivolto gli auguri più sinceri a nome di tutta la comunità cittadina rinnovando l'impegno a ritrovarsi il prossimo anno per il compleanno numero 106.