Università, domani «Job Speed Dating» a Bolzano
Otto minuti per far scattare la scintilla tra potenziali datori di lavoro e candidati. Domani nel campus di Bolzano si terrà l’edizione 2018 del Job Speed Dating: 150 gli studenti universitari e i laureati iscritti, 53 le imprese altoatesine presenti. La posta in gioco: tirocini e posti di lavoro qualificati.
«La formula, ormai, è consolidata e, negli ultimi anni, ha dimostrato di permettere ai partecipanti di ricavare una prima, valida impressione», spiega Iris Tappeiner, responsabile dello servizio Tirocini e placement dell’Università che ogni anno organizza la manifestazione assieme alle associazioni Sh - Suedtiroler HochschuelerInnenschaft e Mua.
«Gli studenti o i laureati altoatesini possono consultare online le offerte dell’azienda e candidarsi per il colloquio di 8 minuti. Se sia l’impresa che i candidati si piacciono, fisseranno un incontro successivo per approfondire la conoscenza reciproca. Dall’iniziativa, in passato, sono scaturite numerose opportunità di lavoro», aggiunge Tappeiner.