Bolzano, a lezione dei carabinieri poliziotti di Uganda e Ruanda
Nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale dell’Arma dei Carabinieri, il 7 Reggimento di Laives (provincia di Bolzano) ha portato a termine un corso di formazione in favore delle polizie nazionali di Uganda e Ruanda della durata di due settimane.
Gli istruttori del 7° Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige hanno formato 20 poliziotti, di cui 10 ugandesi e 10 ruandesi, sulle tecniche avanzate di intervento operativo applicate in Italia nella formazione delle squadre Api (Aliquote di primo intervento) e Sos (Squadre Operative di Supporto).
I 20 poliziotti sono stati selezionati tra i migliori frequentatori dei corsi addestrativi che i militari del 7/o Reggimento Carabinieri hanno condotto nel corso del 2018 nei due paesi africani. L’Arma dei Carabinieri ha altresì da tempo distaccato in Ruanda un proprio Ufficiale con il compito di Advisor del Capo della Polizia nazionale e con funzioni di collegamento per le varie attività di formazione e di cooperazione internazionale, chiude una nota dei Carabinieri.