Fondi riservati, nuovi guai per l’ex governatore altoatesino Durnwalder
A distanza di pochi giorni dalla condanna definitiva per peculato arriva una nuova richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Bolzano per un periodo successivo a quello della prima inchiesta
LA CONDANNA Per Luis Durnwalder due anni e mezzo
LA REPLICA «Farò ricorso alla Corte Europea»
BOLZANO. Nuovi guai per l’ex governatore altoatesino Luis Durnwalder nella vicenda legata all’utilizzo dei fondi di rappresentanza.
La Procura di Bolzano ha infatti chiesto un nuovo rinvio a giudizio per l'ex presidente della Provincia Luis Durnwalder in relazione all'utilizzo dei fondi di rappresentanza nel periodo che va dal novembre 2012 al marzo 2013: si tratta di 24mila euro che non erano stati ancora contestati a Durnwalder, già condannato in via definitiva per peculato sempre per la stessa vicenda e relativamente agli anni precedenti, cioè fino al 2012.
Anche in seguito alla sentenza di condanna da parte della Corte dei Conti, giunta nel frattempo, era stata poi condotta una seconda indagine, relativa alle spese effettuate da Durnwalder nei mesi a cavallo tra il 2012 ed il 2013. Questa indagine si è ora conclusa con la richiesta di rinvio a giudizio.
La difesa ha chiesto ed ottenuto un rinvio dell'udienza a novembre.
Sulla condanna definitiva, l’ex governatore ha già annunciato battaglia. «Non ho mai intascato un centesimo», ha detto annunciando assieme ai suoi legali un ricorso alla Corte Europea di Strasburgo.