Bolzano, il braccio di una ruspa urta un ponte ciclopedonale: tre feriti e forti disagi alla viabilità
La struttura attraversa l’Arginale ed è un’importante strada di comunicazione lungo il fiume Isarco. L’escavatore, caricato su un camion, aveva ancora il braccio alzato quando si è scontrato: causa rischio crollo, il tratto è stato chiuso. Le tre persone ferite sono state portate in ospedale
BOLZANO. A Bolzano il braccio di una ruspa caricata su un camion ha seriamente danneggiato un ponte ciclopedonale che attraversa l'Arginale, un'importante strada di comunicazione lungo il fiume Isarco. Il bilancio è di 3 feriti e forti disagi alla viabilità per la chiusura dell'Arginale.
Il corpo permanente dei vigili del fuoco è stato chiamato ad intervenire per un incidente sotto il ponte del centro commerciale Twenty. Un escavatore che passava sotto il ponte, a causa del braccio ancora alzato, andava ad urtare il ponte stesso danneggiandolo in modo tale da creare un rischio crollo del ponte stesso ed a costringere le autorità a chiudere il tratto dell'arginale coinvolto.
L'autista è rimasto ferito dall'impatto e altre due persone risultano ferite poiché percorrevano il ponte ciclopedonale. Tutti e tre sono stati condotti in ospedale per accertamenti. Oltre al corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano sul posto erano presente la polizia municipale e i sanitari.