Vipiteno, arrestate tre persone: sono accusate di aver accompagnato verso l'Austria 21 migranti irregolari
Sia i passatori sia il gruppo di emigranti sono di nazionalità turca: gli agenti della polizia di Stato avevano notato il gruppo di stranieri nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano, poi il pedinamento che ha consentito di chiarire la situazione
TRENTO. La polizia ha arrestato al Brennero tre cittadini turchi, residenti in Germania, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Lunedì scorso, operatori della squadra mobile, nell'ambito dell'ordinaria attività di prevenzione, hanno notato come diversi cittadini stranieri (complessivamente 21 persone, di cui 10 minori, tutti cittadini turchi, risultati poi essere tutti privi di documentazione che ne attestasse la regolare presenza sul territorio dello Stato), nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo, sono fatti salire a piccoli gruppi su tre diverse autovetture con targa tedesca, che poi si sono dirette sull'autostrada A22 del Brennero in direzione nord.
I tre veicoli sono stati fermati al casello autostradale di Vipiteno e i tre conducenti arrestati in flagranza di reato. Gli agenti hanno sequestrato le tre autovetture utilizzate, i telefoni cellulari degli arrestati e altra documentazione utile al prosieguo delle indagini.