Incendio nella notte in un appartamento a Bolzano: una persona salvata, due intossicati da fumo
Intervento dei vigili del fuoco: gravi danni all’alloggio. Evacuati altri residenti negli appartamenti dell’edificio (foto vvff Bolzano)
BOLZANO. La notte scorsa, domenica 1 ottobre, intorno alle 23, i vigili del fuoco permanenti di Bolzano sono stati chiamati per un incendio in un appartamento in via Parma.
Il rogo era scoppiato in un appartamento al piano terra. Quando la prima squadra è arrivata, dalle finestre usciva già fumo denso e fiamme, quindi in rinforzo è stata chiamata una seconda squadra e i vigili del fuoco volontari di Gries. Una persona è stata salvata dall'appartamento colpito dal rogo, altre persone dagli appartamenti sovrastanti sono state evacuate. Due persone sono state ricoverate in ospedale per lievi intossicazioni di fumo.
L'appartamento è stato gravemente danneggiato. Sono stati utilizzati dei ventilatori per liberare l'appartamento dal fumo. L'operazione è stata completata dopo due ore.
Poiché anche in un altro appartamento c’era una forte presenza di fumo, la protezione civile del Comune di Bolzano ha trovato un alloggio per la famiglia colpita.
Ai vigili del fuoco di Bolzano si sono aggiunti i vigili del fuoco di Gries, la polizia di stato e la Croce bianca.