Bolzano / Violenza

Ruba in un negozio e minaccia la titolare, denunciata una 38enne

“Purtroppo capita – spiega il questore di Bolzano -con sempre maggior frequenza che soggetti pregiudicati sorpresi a rubare presso esercizi commerciali reagiscano con una violenza spropositata, mettendo in pericolo l'incolumità degli impiegati, degli addetti alla sicurezza e degli Agenti delle Forze dell'Ordine

BOLZANO. Una bolzanina di 38 anni, già nota alle forze dell'ordine, è stata denunciata dal personale della Questura per il furto in un negozio del centro storico. La donna aveva rubato alcune banconote dalla cassa di un'erboristeria e aveva poi minacciato la titolare. Fermata nei pressi di ponte Roma. Nel suo zaino è stata trovata altra refurtiva sottratta a un supermercato in via Museo.

Lo stesso giorno l'Ipes con l'ausilio della Polizia aveva proceduto a sfrattarla e ad allontanarla da un appartamento dell'istituto che aveva trasformato in un rifugio per pregiudicati nonché base per la commissione di reati, così la Questura.

"La tempestiva richiesta di intervento effettuata dalla titolare di un negozio del Centro cittadino è risultata fondamentale al fine di individuare ed assicurare alla giustizia una delinquente pluri-recidiva - ha evidenziato il questore Paolo Sartori -. Purtroppo, capita con sempre maggior frequenza che soggetti pregiudicati sorpresi a rubare presso esercizi commerciali reagiscano con una violenza spropositata, mettendo in pericolo l'incolumità degli impiegati, degli addetti alla sicurezza e degli Agenti delle Forze dell'Ordine".