Furgone pieno di e-bike rubate, inseguimento nella notte a Laces
Il conducente del mezzo si è dileguato nella campagna a Corces: il valore delle biciclette elettriche rubate ammonta a 50.000 euro
LACES. I carabinieri di Silandro nella notte tra il 13 e il 14 agosto, grazie ad una pattuglia della stazione dei carabinieri di Laces, hanno intercettato un furgone con targa svizzera, oggetto di furto, che non si è fermato all'alt che gli era stato imposto. Ne è seguito un inseguimento che si è concluso all'altezza della frazione di Corces, dove il conducente del furgone ha abbandonato il mezzo per dileguarsi nelle campagne.
Il furgone è risultato carico di biciclette elettriche che erano state rubate quella stessa notte in territorio Svizzero in un negozio di articoli sportivi. Il valore delle e-bike ammonta a 50.000 euro. L'attività svolta dai carabinieri di Laces, che ha consentito di intercettare il furgone e le biciclette oggetto di furto, si inserisce in un quadro di più ampio respiro di prevenzione e repressione quotidiane di reati in genere disposta dal comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano col. Raffaele Rivola.