Incidente a Merano, malori tra gli studenti in un istituto scolastico
Quattro ragazzi sono stati accompagnati in ospedale con codice verde, perciò non sono gravi. Altri sette studenti sono stati invece visitati sul posto dai medici, perché accusavano sintomi di malessere, ma per loro non si è reso necessario l'accompagnamento in ospedale
MERANO. Diversi studenti dell'istituto tecnico per turismo e biotecnologia Marie Curie a Merano hanno accusato sintomi di malessere. Su un prato di fronte all'istituto tecnico i vigili del fuoco hanno allestito alcuni tendoni da campo, nei quali sono stati accolti i ragazzi.
L'allarme è stato lanciato verso le ore 15. Sul posto sono giunte numerose ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco e pattuglie di polizia. Quattro ragazzi sono stati accompagnati in ospedale con codice verde, perciò non sono gravi. Altri sette studenti sono stati invece visitati sul posto dai medici, perché accusavano sintomi di malessere, ma per loro non si è reso necessario l'accompagnamento in ospedale. La situazione ora sembra sotto controllo.
Secondo il racconto di alcuni testimoni, una ventina di studenti avrebbero lasciato in fretta l'edificio scolastico. Su un prato di fronte all'istituto tecnico i vigili del fuoco hanno allestito alcuni tendoni da campo, nei quali sono stati accolti i ragazzi.
Attualmente i vigili del fuoco, assiema alla polizia, sta effettuando un sopraluogo per chiarire l'esatta origine, forse una fuga di gas. Non è infatti ancora del tutto chiaro perché i malesseri sono stati accusati da ragazzi che si trovavano in aule diverse.