Nick Casciaro vince a «Domenica In»
Soddisfazione professionale insaporita dal dolce profumo della rivincita per Nick Casciaro. Nell'ultima puntata di «Domenica In», su Rai Uno, il concorrente di "Amici 13" ha infatti sbaragliato la concorrenza nella gara canora "Ancora Volare", duettando assieme a Rosanna Fratello sulle note di "Acqua e sale", di Adriano Celentano e Mina.
Una puntata intensa e ricca di emozioni, trasmessa in diretta, che ha rappresentato il momento conclusivo del concorso che per tre mesi di fila ha visto sfidarsi nel corso della storica trasmissione in onda la domenica pomeriggio su Rai Uno coppie composte sia da vecchie glorie della musica italiana sia da ex concorrenti di talent show. E che nell'appuntamento di tre giorni fa ha visto approdare alla finale le sei formazioni composte da Jo Squillo e Carolina Rossi, Tony Dallara e Gianmarco Dottori, Mal e Silver, Aleandro Baldi e Fabio Santini, Wilma Goich e Claudia Magrè, nonché i trionfatori, Rosanna Fratello insieme a Nick Casciaro. Il vincitore assoluto è stato però uno solo, ossia il cantante ventiquattrenne di Drena, che dopo essersi esibito e aver raccolto gli applausi del pubblico, non ha mancato di dedicare la vittoria a tutti i suoi fan. «Ricordiamo che lui balla, suona il piano e ha una voce particolare. Io tifavo per lui» il commento della partner di Casciaro nella gara canora di Rai Uno.
Per lui - che con la sua voce calda e roca non aveva convinto i giudici del format televisivo di "Amici 13" Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, venendo eliminato ad un passo dalla finale - è già pronto ora un posto all'interno del contenitore domenicale e la possibilità quindi di esibirsi ogni settimana da qui fino al prossimo maggio in qualità di cantante fisso, cui verranno affidate le note di brani ad hoc.