Domenica sul lago di Garda per ricordare Alberto Menegatti
"La Cerimonia in Memoria di Alberto avrà luogo nella chiesetta di Santa Maria sul lungolago in centro a Torbole domenica 19 aprile alle ore 17. Dopo la cerimonia usciremo in acqua con le tavole e i Sup dalla Conca d’Oro prima del tramonto per un ultimo saluto".
Così, con queste poche parole scritte anche in inglese, sul profilo Facebook di Alberto Menegatti, il windsurfista morto a Tenerife il 22 febbraio scorso, la famiglia informa gli amici del ventinovenne atleta del momento d’incontro comune deciso per commemorare la sua scomparsa.
Come si ricorderà Alberto Menegatti, forte atleta del circuito professionistico di windsurf era stato trovato senza vita nel suo appartamento a Tenerife, isole Canarie, dagli amici che non vedendolo arrivare in spiaggia per il consueto allenamento, allarmati dalla sua fidanzata alla quale non rispondeva al telefono, si erano precipitati a vedere il perché non rispondesse.
Il 5 aprile scorso Alberto avrebbe compiuto trent’anni, la famiglia e gli amici hanno festeggiato come se fisicamente fosse lì, assieme a loro. Ora saranno molti coloro che prenderanno parte al momento celebrativo in sua memoria, tutti ancora increduli che Alberto, purtroppo, non ci sia più.