Bike e pronto soccorso
Un sabato di superlavoro quello di oggi per l’equipe sanitaria dell’ospedale di Arco in particolare per il pronto soccorso e il personale del 118. A causa dell’invasione delle due ruote a Riva del Garda in occasione del classico Bike festival si sono moltiplicati anche gli incidenti anzi gli infortuni durante le gare e le escursioni.
Il peggio è toccato però a una ragazza tedesca che investita in una galleria della Gardesana orienale nel primo pomeriggio da un automobilista, non solo ha rischiato di morire ma non sa nemmeno chi «ringraziare» visto che il conducente è fuggito e ha fatto perdre le proprie tracce.
La ragazza era assieme al compagno. Sono stati speronati da un’auto pirata nella galleria di Corno di Bo tra Torbole e Malcesine. L’ha vista davvero brutta la coppia di giovani sulla trentina. La ragazza era subito apparsa gravissima con un forte trauma cranico e la perdita di conoscenza. Per fortuna poi si è lentamente ripresa ma è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e portata al pronto soccorso di Arco dove è stata sottoposta a una Tac. Nonostante le ricerche, pare che l’automobilista che ha causato il sinistro sia scomparso.
Nella giornata campale del Bike festival è stata registrata oggi una trentina di ingressi al pronto soccorso dei quali almeno sei per fratture, in genere alle spalle o al femore, e le altre per ferite, lacerazioni o abrasioni.