Sulla Ponale il memorial dedicato a Mario Cicciarello in beneficenza a Walter Belli
E' un anno che l’imprenditore della ristorazione rivana Mario Cicciarello non c’è più. Una figura importante per il settore altogardesano, che in tanti ricordano con affetto e stima per la sua professionalità. Ecco, allora, che per ricordare la sua figura a tutti quanti lo conobbero, la figlia Francesca assieme al marito Emanuele, ha deciso di organizzare un Memorial Mario Cicciarello per Walter Belli denominato "Crazy Race Ponale Alto" in suo onore.
La manifestazione si terrà domenica 6 settembre sulla vecchia via del Ponale, percorrendola a piedi, di corsa o in bicicletta. L’intero ricavato della manifestazione benefica, perché di beneficenza si tratta, andrà devoluto a favore dell’associazione "Forza Walter", lo sfortunato biker parmense, molto noto nel Garda trentino (collaborava con Carlo Argentieri di «Garda on bike») vittima di un incidente in Austria nel 2014 con la sua mountain bike che l’ha lasciato paralizzato.
La quota d’iscrizione di 15 euro è comprensiva di t-shirt dell’evento e una bottiglia d’acqua, e può essere pagata presso il bar ristorante "Ponale Alto Belvedere" sulla Ponale, oppure presso gli uffici di Riva o Torbole di "InGarda", l’Azienda di promozione turistica del Garda trentino. Un modo per ricordare Mario Cicciarello, persona che ha permesso la realizzazione del progetto Ponale da quando, nel 2004, grazie al comitato "Giacomo Cis" la vecchia strada fu riaperta dalla Provincia come sentiero di montagna, e un amico del Garda trentino come il più volte campione italiano di bike trial Belli, gravemente provato dall’incidente occorsogli. Per le sue cure, per far sì che Walter possa continuare a ricevere assistenza.
Il punto di ritrovo e partenza sarà in piazza Tre Novembre a Riva (davanti al Pub Moby Dick) alle 8.30 di domenica 6 settembre, punto d’arrivo il Ponale Alto, dove si terrà una piccola premiazione per i primi classificati di ogni batteria. Poi musica e divertimento per tutti. Alla manifestazione prenderanno parte anche diversi giornalisti sportivi del gruppo USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Trentino Alto Adige. Informazioni utili si possono ricevere telefonando al numero 347-6936502 oppure scrivendo una mail all’indirizzo ponalesrl@gmail.com. Le t-shirt dell’evento si ritirano presso il bar ristorante prima oppure il giorno della manifestazione, mentre le iscrizioni chiudono il giorno 24 agosto prossimo. Il servizio d’ordine sarà a cura del Corpo di Polizia locale intercomunale.