Bimba di un anno ferita dalla scarpiera

Momenti di paura ieri sera a Drena

Momenti di paura ieri sera a Drena, poco dopo le 20 e 30, per una bambina di appena un anno che, mentre si trovava in casa, si è tirata addosso un mobiletto, una scarpiera sembra. Un grossissimo spavento per i familiari che hanno trovato la piccola sotto il mobile.
 
La bambina ha subito iniziato a piangere senza perdere conoscenza, ma inizialmente la gravità delle lesioni non era chiara. Era evidente che la bambina aveva riportato un trauma alla testa e al torace dovuto alla schiacciamento, ma non si poteva subito intuire l'entità delle lesioni. Così sul posto è intervenuta prima un'ambulanza e poi la centrale del 118 ha fatto decollare anche l'elicottero con il medico rianimatore e l'infermiere a bordo. Il mezzo è atterrato a Calavino (nella foto Miori) da dove poi, grazie anche all'ausilio del vigili del fuoco del paese, il personale sanitario è stato portato presso l'abitazione della piccola ferita. Dai primi accertamenti effettuati dal personale medico sembra che le lesioni riportate con lo schiacciamento non siano gravi, ma per precauzione la giovanissima paziente è stata portata in ambulanza fino a Calavino e poi elitrasportata all'ospedale S. Chiara dove in serata è stata sottoposta ad una serie di altri accertamenti per escludere possibili lesioni interne. 
 
Purtroppo gli incidenti domestici sono tra i pericoli maggiori per i bambini in quanto la casa è piena di insidie per i piccoli curiosi che, muovendo i primi passi, non sono ancora in grado di percepire i pericoli. Così è accaduto anche ieri quando la bambina si è aggrappata al mobile tirandoselo addoso.
 

comments powered by Disqus