Turismo invernale, Cortina metà più ambita, terza Madonna di Campiglio

Secondo un’indagine di Skipass Panorama Turismo, Cortina d’Ampezzo (Belluno) è la meta più ambita dagli italiani per le vacanze invernali, seguita da Courmayeur (Aosta) e alla trentina Madonna di Campiglio.

All’apertura di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma fino a domenica a ModenaFiere, l’osservatorio del turismo montano fotografa la stagione 2015-16, in cui il fatturato supererà i 10 miliardi, con un incremento del 7,3%. In crescita anche gli arrivi (+7,8%) e le presenze (+7,1%), con una spesa media per la ‘settimana biancà di 975 euro a persona.

«I dati - spiega il ricercatore responsabile di Skipass Panorama Turismo-Jfc, Massimo Feruzzi - manifestano una stagione invernale improntata all’ottimismo e alla fiducia da parte degli operatori della filiera, e trovano conferma anche nei segnali positivi che giungono da alcuni mercati esteri e da una situazione interna, nazionale, che sta spingendo i nostri connazionali a spendere qualcosa in più per le vacanze».

comments powered by Disqus