Dolomiti / Il fatto

Cinque operai bloccati nel fiume sui pick-up: salvati dai vigili del fuoco

È accaduto nel Bellunese, due i veicoli nelle acque del Piave: le persone a bordo sono state evacuate utilizzando un gommone, per loro nessuna conseguenza. Poi il laborioso intervento di soccorso è proseguito per recuperare i mezzi

BELLUNO. I vigili del fuoco hanno portato in salvo cinque persone che erano rimaste bloccate nel fiume Piave, all'interno di due pick-up fuoristrada. È accaduto nel Bellunese, a una squadra di operai che rientravano dopo un lavoro con i decespugliatori lungo il greto.

I pompieri hanno utilizzato vari mezzi e un gommone, con tecniche di soccorso fluviale, per una lunga operazione di salvataggio e di recupero dei due pick-up finiti in acqua. L'allarme è scattato poco dopo le 14 di lunedì scorso nella zona di Soverzene, fra Longarone e Ponte nelle Alpi, a una quindicina di chilometri dal capoluogo provinciale.

I vigili del fuoco hanno subito messo in atto le manovre per portare fuori dall'acqua e al sicuro le persone, che sono state imbarcate sul gommone: per loro, fortunatamente, nessuna conseguenza.

Successivamente si è trattato di tirare fuori i due veicoli bloccati in acqua: per farlo, sono stati impiegati i verricelli del camioncino e del fuoristrada dei vigili del fuoco.

Restano da chiarire le ragioni per cui i due mezzi da lavoro sono finiti bloccati nelle acque del fiume.

comments powered by Disqus