Vettura contro camion: un ferito trasportato al Santa Chiara
Grave incidente ieri mattina a Castello di Fiemme di fronte alla segheria
Grave incidente ieri mattina a Castello di Fiemme di fronte alla segheria, sulla statale 48 delle Dolomiti, di fianco al bar ristorante «Vecchia stazione», tra un camion e un'autovettura. Secondo la ricostruzione dei testimoni, il camion avrebbe occupato l'incrocio - durante una manovra in retromarcia - centrando in pieno l'auto con a bordo due persone. Il camion, infatti, stava facendo manovra sulla destra e probabilmente, cercando di girarsi nel piazzale di fronte alla segheria, in retromarcia ha invaso la carreggiata.
L'auto, che stava percorrendo la strada principale, è andata a sbattere contro il retro del camion. Intervenuti per i primi, per i soccorsi e il recupero dei mezzi, i vigili del fuoco volontari di Cavalese e Castello di Fiemme. Per l'operazione, tutt'altro che facile, si è fatto uso della pompa idraulica, per estrarre sia il guidatore del camion, incastrato nell'abitacolo, sia il passeggero dell'auto in corsa. Indenne il guidatore della macchina, uscito illeso dallo scontro.
Il camionista, seppur indenne, è stato poi portato all'ospedale di Fiemme per accertamenti, mentre il passeggero a bordo dell'auto, con un trauma cranico, è stato portato dall'elisoccorso all'ospedale Santa Chiara di Trento.