Una nuova caserma per vigili e soccorso
Il conto alla rovescia è iniziato: dopo i preparativi che sono durati un anno e mezzo, venerdì prossimo, il 24 aprile, avrà inizio la tre giorni di festa che vedrà impegnati il Comune di Pozza di Fassa ed il Corpo dei vigili del fuoco volontari, capitanati dal comandante e coordinatore Andrea Winterle e dall’ispettore di Fassa, Giancarlo Pederiva, per l’inaugurazione della nuova caserma.
L’evento inizierà fin dalle 10 di venerdì con la visita della nuova struttura per i ragazzi delle scuole elementari e medie di Fassa e l’apertura del tendone allestito per l’occasione in località Vac a Pozza. Tre i gruppi musicali che faranno da colonna sonora: i Vollbluet si in concerto dalle 21 di sabato 25 aprile, la banda Rennerod e il gruppo di Fiemme e Fassa Alpenboys che animeranno la domenica (rispettivamente alle 13.30 ed alle 21).
Oltre ai pompieri di Pozza, che domenica dalle 9 sfileranno per le vie del paese, ci saranno anche gli uomini del soccorso alpino Centro Fassa, visto che anche il loro gruppo inaugurerà ufficialmente il ufficio e sede che trovano posto nella nuova caserma.
Tra le diverse attività in programma, c’è attesa per le manovre di soccorso che vedranno vigili del fuoco e soccorso alpino lavorare fianco al fianco.