Cede il cric, 59enne ferito al bacino
L'infortunio si è verificato ieri a Predazzo
Stava cambiando la gomma del furgone quando, ad operazione quasi conclusa, il cric ha ceduto e l'uomo è rimasto schiacciato dal mezzo. Vittima dell'infortunio è un autista di 59 anni, che lavora per una ditta di Ora e che si è accorto mentre stava attraversando la valle di Fiemme di avere una gomma a terra. Si è dunque fermato per sostituirla. L'infortunio è accaduto verso ieri a Predazzo, nel piazzale accanto al distributore Cristoforetti, a Mezzavalle. Il gestore della struttura, che ha visto la scena, ha subito chiamato i soccorsi sanitari ed è rimasto accanto all'uomo fino all'arrivo dell'ambulanza.
Il ferito, che ha un trauma al bacino, è comunque riuscito a trascinarsi per qualche centimetro sull'asfalto, liberandosi dalla morsa del mezzo. Non è stato, dunque, necessario l'intervento dei pompieri per sollevare il furgone.
La centrale operativa del 118 ha inviato l'elicottero, mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Predazzo che hanno fatto da supporto all'atterraggio del velivolo, proprio accanto al parcheggio. L'autista è stato dapprima immobilizzato su una barella, poi trasferito con il velivolo al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento dove è stato sottoposto ad accertamenti per lesioni al bacino.