In rianimazione al Santa Chiara la donna travolta dalla propria auto a Predazzo
La signora, 54 anni, stava chiudendo il portone del garage quando è stata schiacciata dalla vettura scesa lungo la rampa di accesso
IL FATTO Donna schiacciata tra la vettura e la porta del garage
TRENTO. Si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Chiara di Trento la donna di 54 anni travolta dalla propria vettura, ieri, 2 febbraio, a Predazzo, mentre era intenta a parcheggiarla nel garage di casa.
L'incidente è avvenuto verso le 14.15, quando la signora sulla rampa del garage, è scesa dall'auto per chiudere il portone ma la vettura ha cominciato a muoversi colpendola violentemente per poi travolgere il serramento e finire la corsa all'interno.
L'allarme è stato lanciato dai familiari e dai vicini di casa e poco dopo sono sopraggiunti i soccorritori con ambulanza e auto sanitaria, anche con il supporto dell'elicottero di Trentino Emergenza.
La donna è stata trovata a terra, molto sofferente per i traumi subiti.
Dopo le prime manovre di soccorso, il personale sanitario, constatata la gravità delle lesioni, ha deciso il trasporto in elicottero al Santa Chiara di Trento, dove la donna è stata ricoverata in condizioni gravi, dovute in particolare ai traumi subiti al torace.
I rilievi sull'accaduto sono stati svolti dalla polizia locale di Predazzo, fra le ipotesi da verificare un eventuale malfunzionamento del freno a mano.
[foto: vigili del fuoco volontari di Predazzo]