Lavorare alle Terme è allettante Trecento domande per 11 posti
L'obiettivo di arrivare ad agganciare anche i giovani della valle, con la pubblicazione delle offerte di lavoro anche sui social network, oltre che sulle bacheche specializzate e attraverso l'Agenzia del lavoro, si può dire centrato.
Stiamo parlando dell'iniziativa delle Terme di Comano che per la stagione ormai alle porte (si parte l'1 aprile) cerca personale: in palio ci sono 11 posti di lavoro con mansioni di barista, cuoco, cameriere di sala, addetto al ricevimento, addetta allo shop, camerieri ai piani, facchino e manutentore. In palio - di questi tempi, con la disoccupazione giovanile a livelli record, è proprio il caso di dirlo - e a dimostrarlo ci sono le ben trecento domande arrivate nelle ultime due settimane alle Terme di Comano.
«Le candidature sono pervenute dall'intero territorio provinciale, confermando il forte interesse per un'occupazione alle Terme - osserva con soddisfazione il direttore dell'Azienda consorziale Giorgio Onorati (nella foto) -. Circa un centinaio di curricula sono di residenti delle Giudicarie esteriori, e proprio dalle candidature locali è emersa una notevole preparazione in ambito linguistico, competenza sempre più richiesta per consentire alle Terme di procedere nel percorso di internazionalizzazione». Doppia soddisfazione, dunque, per il numero delle domande davvero consistente, ma anche per i titoli e le competenze di molti candidati. «Per la prima volta è stata data diffusione mediatica (su facebook e sul blog del piano giovani delle Esteriori) alle offerte di lavoro - aggiunge Onorati - proprio per consentire a tutti di poter proporre la propria candidatura, secondo le proprie attitudini, titoli ed esperienze - aggiunge Onorati - e permettendo così all'Azienda di poter scegliere i candidati più idonei».
«Entro dieci giorni le commissioni tecniche valuteranno tutti curricula vitae pervenuti per procedere poi alla fase viva di selezione - conclude il direttore Onorati -: i candidati più meritevoli verranno ricontattati e affronteranno il colloquio e una prova pratica. Una volta ricoperte le posizioni vacanti, le domande selezionate verranno conservate in Azienda per eventuali future assunzioni».