Volano con l'auto nel cortile di casa

Ponte Arche, feriti due giovani

Alba di paura quella vissuta ieri da due giovani giudicariesi, rimasti coinvolti in un grave incidente stradale a Ponte Arche.Tutto è accaduto poco dopo le 5 del mattino di ieri quando a bordo della loro auto i due, un ventiduenne ed un venticinquenne, sono finiti fuori strada.
 
Stavano uscendo dall’abitato di Ponte Arche in direzione di Tione quando - dopo aver affrontato la decisa curva verso sinistra che porta verso la zona produttiva lungo la statale - l’auto ha improvvisamente perso aderenza. La vettura, dopo essere transitata davanti al punto vendita di casalinghi e ferramenta Fedrizzi, è finita così di schianto contro la ringhiera che delimita il cortile di un’abitazione. La casa sorge tuttavia al di sotto della sede stradale e la righiera delimita dunque il cortile, raggiungibile dalla strada da una rampa.
 
Dopo averla divelta, la vettura con a bordo i due giovani è così finita rovinosamente davanti all’ingresso dell’abitazione, dopo essersi ribaltata nell’affrontare il salto di almeno quattro metri. Il botto ha risvegliato i residenti, che hanno subito dato l’allarme. I vigili del fuoco volontari ed i sanitari hanno trovato i due giovani all’interno dell’auto a ruote all’aria.
 
Data la dinamica è stato mobilitato anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti ed i due ragazzi, dopo essere stati estratti dall’abitacolo, sono stati trasferiti a Tione: nonostante le ferite ed i traumi, fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.
 
Sempre a Ponte Arche, poco dopo, i vigili del fuoco sono intervenuti per un’altra uscita di strada, con conseguenze meno gravi.

comments powered by Disqus