Storo, Arma
La stazione Carabinieri di Storo ha un nuovo comandante. È il maresciallo Dario Lonardi, 27 anni originario di Legnago (Verona) proviene dalla stazione di Monguelfo, dove era vice comandante. Nel suo curriculum la frequentazione del Corso triennale Marescialli: è uno dei primi marescialli ad uscire dal corso basato sui tre anni che dà il conseguimento della laurea breve in Scienze giuridiche della sicurezza. Ancor prima ha svolto servizio nelle Truppe alpine dell’Esercito ad Aosta e a Verona.
La stazione di Storo rappresenta un presidio importante per la Val del Chiese, e per tutta la provincia trentina, essendo la porta d’ingresso dal bresciano. Il nuovo comandante ha fatto subito visita al sindaco, Luca Turinelli, per presentarsi e iniziare il suo nuovo incarico. Presenti anche il comandante della Compagnia di Riva del Garda capitano Marcello Capodiferro, con il brigadiere Santo Gaeta che dalla stazione di Ledro è stato distaccato provvisoriamente a Storo per rinforzare le forze locali; il comandante della Polizia locale Stefano Balduzzi e il consigliere comunale, nonché presidente della locale sezione dell’Associazione Carabinieri in congedo ed ex comandante della stazione, Cavalier Angelo Rasi.
Il sindaco ha salutato il nuovo sottufficiale: «Assicuriamo la massima collaborazione delle autorità locali, della polizia locale e delle istituzioni, consci dell’importante presidio svolto dalla locale stazione Carabinieri. Desidero manifestare apprezzamento per l’impegno profuso dall’Arma ed in particolare dal comandante della Compagnia, che ha assicurato in tempi rapidi un nuovo presidio alla caserma, garantendo sempre massima presenza alla nostra comunità».