Shopping col bancomat rubato Due donne in manette
I carabinieri della stazione di Ponte Arche hanno fermato due donne, una 42enne vicentina, residente a Trento, disoccupata e pregiudicata, e una 22enne ucraina residente a Trento, disoccupata, incensurata.
Sono accusate di un furto, realizzato nel maggio scorso a Stenico, a casa di 70enne del posto, che si è accorto del fatto solo quando ha verificato che dal conto corrente mancavano soldi.
Ha così scoperto che qualcuno si era introdotto a casa, asportato il bancomat e prelevato 1.500 euro in contanti e fatto acquisti per quasi 1.400 euro.
Le immagini estrapolate dai carabinieri di Ponte Arche hanno ricondotto le responsabilità di questi episodi alle due donne, che poi hanno avuto la complicità di altre tre persone, due donne, di cui una minorenne, e di un ragazzo 18enne, che con il bancomat sono andati a fare shopping di smartphone.
È stato anche ritrovato lo scontrino relativo all’acquisto con l’indicazione del bancomat utilizzato. Le telecamere del negozio hanno dato la conferma degli autori dell’acquisto.
È stato inoltre ritrovato un orologio da donna che risulta rubato in un’abitazione di Stenico negli stessi giorni e che verrà restituito alla proprietaria.
In totale le due operazioni hanno consentito di arrestare 4 soggetti, deferirne altri 4, recuperare merce per un valore di 1.400 euro e scoprire 6 furti.