Droga, controlli a Campiglio Denuncia per tre giovani
Trenta grammi di hashish trovati nella stanza dell'albergo. Denuncia anche per un minorenne, in possesso di marijuana
I carabinieri di Madonna di Campiglio hanno denunciato un diciottenne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nel corso di servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando provinciale di Trento per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio.
Il ragazzo, nativo della val Rendena, ma residente nel torinese, in vacanza a Madonna di Campiglio è stato controllato dopo che era stato allontanato da un locale del centro perché stava disturbando gli avventori.
I militari, oltre a riportarlo alla calma hanno effettuato una perquisizione personale perchè erano evidenti i sintomi di uso di sostanze stupefacenti. In effetti lo studente aveva in tasca uno spinello pronto per essere fumato.
I carabinieri hanno però deciso di continuare la perquisizione nell’albergo dove il giovane aveva preso una stanza con gli amici. Proprio lì sono stati trovati circa 30 grammi di hashish, divisi già in pezzi. Ed è il confezionamento della sostanza, pronta per la cessione, che ha fatto scattare la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso dei medesimi servizi, partiti già in occasione del ponte dell’Immacolata, sono stati denunciati altri due giovani, un diciottenne e un minorenne, entrambi in vacanza, per possesso di alcuni grammi di marijuana. I controlli continueranno per tutto il periodo delle festività, anche sulle piste da sci.