Shopping on line e scommesse con la «carta» dei colleghi
Deve rispondere di furto e uso illecito di carta di credito un giovane lavoratore stagionale di un albergo di Madonna di Campiglio denunciato dai carabinieri.
È accusato di avere utilizzato i codici della carta di credito di un collega per effettuare vari acquisti on line, per un valore di mille euro, e per scommettere anche su siti specializzati.
Per ottenere ulteriore liquidità, il giovane avrebbe chiesto a più riprese prestiti ai colleghi, tra i quali lo stesso raggirato. Alla richiesta di restituzione dei soldi, il giovane ha offerto in cambio alcuni beni acquistati on line proprio con i soldi delle vittime, riutilizzando la carta di credito.
Alla fine uno dei colleghi, controllando i propri movimenti bancari, tutto di un tratto si è ritrovato con un saldo di 2 euro, dopo una stagione di lavoro.
I carabinieri allora hanno avviato indagini risalendo in breve al presunto responsabile del raggiro che, vistosi scoperto, ha restituito quanto acquistato illecitamente impegnandosi a risarcire interamente il danno subito.