Un percorso sensoriale ed esperienziale per valorizzare la val di Breguzzo
Un percorso sensoriale ed esperienziale. Parte da questo presupposto il progetto voluto dall’attuale amministrazione di Sella Giudicarie, guidata dal sindaco Franco Bazzoli, per la valorizzazione della Val di Breguzzo, della zona compresa tra l’area Alpini-Chiesetta (Breg Adventure Park), la località Dispensa e la località Ponte Pianone.
Il progetto è stata redatto da Se.L.Va. Studio Associato di Federico Salvagni e Luca Casagrande in collaborazione con Filippo Zibordi, promosso e sviluppato insieme all’Amministrazione comunale nel corso del 2018, prevede una serie di percorsi e strutture di tipo sensoriale ed esperienziale, adatti alle famiglie, che vadano a integrare l’offerta turistica esistente in loco, con l’obiettivo di dare vita ad un’area ricreativa che si inserisca, integri e completi le iniziative presenti o previste nelle zone adiacenti.
«Il progetto - commenta l’amministrazione comunale - ha il preciso obiettivo di valorizzare l’area sotto l’aspetto ambientale e storico culturale dando molta importanza alla didattica ed al turismo».
Dopo un attento e curato lavoro ecco la presentazione alla comunità del progetto preliminare prevista per venerdì 9 novembre, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare di Breguzzo, frazione del Comune di Sella Giudicarie, concludono i referenti dell’amministrazione comunale di Sella Giudicarie.
«I tecnici incaricati illustreranno in una serata aperta a tutta la comunità le ipotesi progettuali e forniranno informazioni sulle possibilità di realizzare nuovi percorsi e strutture che permettano una valorizzazione sostenibile e consapevole della media Val di Breguzzo».